3 minutes reading time (555 words)

La vacanza dei bikers: emozioni e adrenalina

bike-hotel-trentino

Durante la stagione calda trovo che sia sempre una buona idea evadere dall'afa della città per raggiungere una meta più fresca. Amo lo sport, la natura e i colori vivaci della montagna, così come la pace e la tranquillità che sanno trasmetterti certi luoghi immersi nel verde... per questo ho deciso di passare le mie vacanze sull'Alpe Cimbra, portando tutti i miei amici.

L'Alpe Cimbra è la meta ideale per una vacanza indimenticabile all’insegna dello sport.

Quest'anno io e tutta la compagnia abbiamo deciso di passare le nostre vacanze in montagna alla ricerca di qualche bel tragitto per la bicicletta, ideale per tenerci in allenamento: siamo tutti amanti del ciclismo, alcuni di noi usano le biciclette da strada mentre altri preferiscono lo "stile libero" della mountain bike. Giovanni e Andrea praticano una vita sportiva molto intensa e si portano la bicicletta in vacanza praticamente ovunque. Siamo comunque tutti amanti delle "ferie attive" e ci piace visitare luoghi nuovi ricchi di tradizioni e paesaggi affascinanti, dove poter trovare quella quiete che durante la vita di tutti i giorni in città è difficile trovare.

Le offerte proposte per passare una vacanza in compagnia presso una delle località di Folgaria, Lavarone o Luserna sono moltissime e soddisfano tutte le nostre necessità di bikers: quasi ogni struttura propone pacchetti e prezzi speciali per i ciclisti e i gruppi vacanza, sono preparati ad accogliere i turisti in bicicletta ed hanno a disposizione bike rooms utili a tenere la bici in ordine ed al sicuro.

Dopo una veloce ricerca su internet per trovare un hotel che facesse al caso nostro, ci siamo letteralmente innamorati dell'hotel Trentino in Folgaria: un bike hotel con tutti i comfort per noi e i nostri mezzi: camere accoglienti, una bike room in cui sistemare le bici nelle ore notturne, un'officina per le piccole riparazioni, orari flessibili, piantine e mappe gps da consultare. In più una lavanderia a disposizione ci ha permesso di “viaggiare leggeri” dandoci la possibilità di rinfrescare il nostro abbigliamento sportivo.

bike hotel Alpe Cimbra

Lasciati consigliare i percorsi più affascinanti

Il proprietario dell'Hotel, neanche a dirlo appassionato, ha saputo consigliarci tantissimi itinerari perfetti per mettere alla prova la nostra abilità, cosa che abbiamo apprezzato tutti moltissimo: ci piace cercare di superare i nostri limiti!

Chi vuole emulare le tappe del "Giro d'Italia", ad esempio, troverà vicino all'albergo la salita di Passo Coe. I miei fanatici amici appassionati di scalate e "tapponi dolomitici" non hanno voluto perdersela, mentre io e gli altri  amanti dello sport estremo e della mountain bike abbiamo optato per i sentieri alternativi che tagliano attraverso i prati e i sentieri sterrati e per il Freeride attraverso i boschi.

Una cosa che ha messo tutti d'accordo è stato sfrecciare come pazzi (ma in sicurezza e seguiti da guide esperte) lungo i tracciati del Bike Park di Lavarone, un'esperienza adrenalinica di Freeride e Downhill attraverso cinque percorsi segnalati sul monte Tablat, completi di rampe e trampolini per spiccare il volo con la bicicletta: emozioni toste da vivere con il caschetto ben allacciato.

E quando alla sera arriva il momento di rientrare in albergo è anche il momento di gustarsi le specialità trentine preparate dallo chef. Un apporto calorico completo e pensato per gli sportivi come noi, un menù sportivo ad hoc, dalla colazione fino alla cena, che ci ha permesso, nei giorni seguenti, di continuare le nostre performance. Che esperienza!

In Folgaria c’è un trofeo dietro ogni curva per i ...
You have successfully installed EasyBlog
Booking